Vai ai contenuti
.

Le Lezioni del Sentiero

Le lezioni canalizzate da Eva Pierrakos dal 1957 fino alla sua morte nel 1979 sono il cuore del Sentiero. Esse costituiscono un sorprendente percorso verso l’autoresponsabilità, la conoscenza di sé e la vera autoaccettazione. Indicano la strada verso il vero amore per sé stessi, gli altri e il Divino.
Le lezioni coprono l’ampio spettro del nostro viaggio umano: dalla nostra lotta contro l’insicurezza, l’odio verso noi stessi, la paura di essere inadeguati, le barriere che mettiamo nel relazionarci con gli altri per arrivare infine a ciò che viene definito come nucleo divino. Le lezioni insegnano che l’energia vitale, i sentimenti e l’intuizione sono spesso sepolti sotto falsi concetti sulla natura della realtà. Conosciamo tutti alcune di queste conclusioni sbagliate. Ad esempio, “È da deboli aver bisogno e accettare aiuto; Non merito amore e gentilezza; responsabilità significa perdita di libertà “.
Quando tali malintesi vengono portati nella vita adulta e in particolare quando sono inconsci, noi abbandoniamo la nostra libertà fisica, spirituale ed emotiva a favore di forze che vanno oltre la nostra consapevolezza. L’effetto di questa perdita di libertà sono una profonda infelicità e povertà di spirito.
Le lezioni del Sentiero offrono strumenti specifici e pratici per dissolvere equivoci, per rendere cosciente l’inconscio e per attivare la coscienza più ampia che dimora in ogni anima umana.
"... Ogni essere umano percepisce un anelito interiore che va più in profondità dei desideri di realizzazione emotiva e creativa, anche se questi sono, beninteso, parte del desiderio più profondo ed essenziale. Forse la ‘traduzione’ più corretta di questo anelito è il sentire o percepire che esista un altro stato di coscienza più appagante e una maggiore capacità di sperimentare la vita. dalla Lez. 204 - Cos'è il Sentiero?
Torna ai contenuti