Vai ai contenuti
Membro del comitato
Nel lontano 1989 ebbi l'occasione di leggere una lezione del Sentiero "Il circolo vizioso" - non era ancora stato pubblicato il primo libro 'Il Sentiero': fu amore a prima vista. Ho trovato una sintesi di tutte le mie precedenti esperienze (formazione Junghiana e Gestalt, Terapia familiare, Analisi Bioenergetica).
In quel periodo stavo lavorando nella Asl di Careggi, a Firenze con i bambini psicotici e l'apertura spirituale offerta dal Sentiero mi ha dato una nuova chiave di lettura e nuovi stimoli nella psicoterapia dei bambini autistici.
Da allora è iniziato un lento e costante processo di consapevolezza: ho lasciato l'incarico nella struttura pubblica e anche il Tribunale  - ero consulente psicologo nelle cause di affidamento dei figli di genitori separati - e ho dedicato gran parte della mia vita ad imparare a lasciarmi guidare dallo Spirito piuttosto che dalla mia mente razionale.
Attualmente offro incontri individuali, terapia di coppia e organizzo seminari nei week end a Firenze, Montecatini e Viareggio.
Considero il mio lavoro la più alta espressione della mia capacità di amare e prendermi cura di me stessa e degli altri.
Torna ai contenuti