Vai ai contenuti
Presidente
Era il 2007 quando “per caso”, su indicazione della mia compagna Gerbi, mi misi a leggere i testi del Sentiero (The Pathwork) in inglese e ne fui immediatamente catturato. Era un periodo di secca nella mia vita. Avevo raggiunto alcuni obiettivi personali importanti, ma sentivo una mancanza che proveniva dal profondo del mio essere e che non ero in grado di comprendere.
Già dalla mia infanzia sentivo un richiamo verso la dimensione spirituale, ma ad un certo punto accantonai ogni ricerca per dedicarmi alla mia carriera di ingegnere, anche perché i percorsi che incontrai allora non seppero darmi ciò che veramente cercavo.
E fu così che leggendo le lezioni si riaccese dentro di me la consapevolezza che la ricerca della dimensione spirituale era la linfa di cui avevo bisogno per sentirmi nuovamente vivo. Mi resi conto che avevo bisogno di concretezza e di verità e non parole vaghe che puntavano ad una realtà spirituale idealizzata. Tutto questo lo trovai e lo trovo tutt’oggi nelle lezioni del Sentiero.
È da uno spazio di gratitudine per aver ricevuto questi insegnamenti e dal desiderio che anche altri possano approfittare di tanta saggezza, che ho deciso di creare questa associazione con l’aiuto prezioso della mia compagna e delle persone con le quali condivido questo percorso.

Torna ai contenuti